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Informazioni sul prodotto, sull’acquisto, generali, feedback - Servizio WHATSAPP

Il nostro Servizio Clienti è attivo e pronto ad aiutarti e consigliarti su WhatsApp dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00.

Contatto: +39 351 1143411

Alcune indicazioni per usare al meglio questo servizio:

  • Questo servizio è pensato per offrirti aiuto e consulenza quando desideri effettuare un ordine: scrivici se hai dubbi, se ti servono informazioni generiche sui prodotti che non trovi in scheda prodotto, se desideri un consiglio sui prodotti da abbinare, se vuoi una rassicurazione sulla vestibilità,…
  • Assicurati che la tua domanda sia completa: per favore, cerca di darci tutti gli elementi utili per assisterti al meglio, e se la tua richiesta fa riferimento a prodotti specifici possibilmente inviaci il link o lo screenshot per velocizzare la risposta
  • Da noi non ti risponde un bot, ma una persona in carne e ossa! Se nel tuo messaggio aggiungi un saluto e usi parole gentili, saremo ancora più felici di riceverlo!
  • Riceviamo sempre tante richieste, e cerchiamo di rispondere a ciascuna con tutta la cura e l’attenzione che merita. Per favore, sii paziente se non rispondiamo subito, e non inviarci la stessa richiesta su tanti canali diversi per non rallentare inutilmente il nostro lavoro
  • Tieni presente che questo servizio viene gestito da un sistema integrato: non prevede la ricezione di telefonate e messaggi vocali, ma solo di messaggi
  • Per qualsiasi domanda o problematica relativa ad ordini già conclusi per favore non scriverci su WhatsApp, ma invia una mail a: shopping@biancoconceptstore.it così che il tuo messaggio possa essere gestito immediatamente e direttamente da chi si occupa dell’evasione ordini e del post-vendita
  • Per favore non chiamarci in negozio per chiedere informazioni generiche sui prodotti, su ordini effettuati online o sulle spedizioni… le colleghe del negozio non si occupano di questa parte e non sapranno aiutarti.
Informazioni relative al negozio 

Il nostro negozio è aperto dal martedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00, tranne il giovedì, dove ci trovi con orario continuato 10:00-18:00.

Siamo in via degli Orbi 13, nel centro storico di Trento (zona pedonale ZTL).

Per informazioni sul negozio e sulla disponibilità di prodotti ci puoi contattare telefonicamente al +39 0461 262226

Per favore, non utilizzare questo contatto per questioni relative allo Shop Online.

Servizio mail

È possibile richiedere informazioni di carattere generale sullo Shop Online, sui prodotti e sugli acquisti dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Mail: shopping@biancoconceptstore.it

Questioni riguardanti ordini effettuati Online

Per qualsiasi richiesta o problema riguardante ordini effettuati Online, inviaci una mail all’indirizzo:  shopping@biancoconceptstore.it

Ti ricordiamo gentilmente di scrivere nell'oggetto della mail il numero dell'ordine, e di spiegare in maniera esaustiva la tua richiesta nel corpo della mail.

Assistenza tecnica

Se hai necessità di assistenza tecnica per il tuo account o incontri difficoltà tecniche nella conclusione di un ordine, inviaci una mail all’indirizzo: help@biancoconceptstore.it

Ordini e Pagamenti

Quali forme di pagamento accettate?
  • Tutte le carte di credito più diffuse
  • Paypal
  • Bonifico bancario
Posso cancellare o modificare il mio ordine?
  • Se hai necessità di cancellare o modificare il tuo ordine, inviaci una mail a shopping@biancoconceptstore.it quanto prima. Faremo tutto il possibile per soddisfare la tua richiesta, ma non possiamo garantire che il tuo ordine possa essere modificato una volta inoltrato. Gli ordini già in preparazione non possono essere cancellati o modificati. Potrai restituire l’articolo nel rispetto delle condizioni previste dalla nostra Policy sui Resi Online.
  • Per gli articoli personalizzati non sarà possibile cancellare o modificare l’ordine una volta inoltrato. La vendita di questi prodotti è considerata finale e non prevede possibilità di reso.

Spedizione e Consegna

Quali sono i costi di spedizione?
  • Il costo della spedizione standard è di 5,90€.
  • La spedizione è GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 99 € 
  • Puoi risparmiare le spese di spedizione ritirando il tuo ordine direttamente in negozio. 
  • Per acquisti in Europa o nel mondo scrivici a shopping@biancoconceptstore.it: ti invieremo una quotazione per la spedizione nel tuo paese.
  • Ti ricordiamo che le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio, e le spese di invio con corriere espresso. Ti consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Quali sono i tempi di consegna?
  • I pacchi sono generalmente inviati entro 2-5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso. Per la Sicilia e la Sardegna il primo tentativo di consegna non avviene prima di 48 ore dal momento della consegna dell’ordine al corriere.
  • Riceverai una notifica di conferma della spedizione con i dettagli della consegna quando il tuo ordine sarà stato consegnato al corriere. Ti ricordiamo che non siamo responsabili per eventuali ritardi imprevisti al di fuori del nostro controllo.
  • Tutti gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni di festività in Italia (1 e 6 Gennaio, Lunedì di Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre e 8, 25 e 26 Dicembre).
  • Le consegne sono  generalmente effettuate dai corrieri dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 18:30.
  • Ti ricordiamo che il tempo di consegna è stimato dal momento in cui il tuo ordine viene saldato, non da quando viene effettuato.

Se hai esigenze particolari per la ricezione del tuo ordine entro una data specifica ti preghiamo di contattarci su WhatsApp al +39 351 1143411 prima di concludere il tuo ordine. In caso contrario non possiamo assicurarti che riusciremo a rispettarla.

Come posso tracciare il mio ordine?

Quando il tuo ordine sarà spedito, riceverai un’email di conferma con un link per tracciarne lo stato tramite il corriere.

Posso cambiare il mio indirizzo di spedizione?

Se hai bisogno di modificare le informazioni di spedizione o consegna dopo aver effettuato l'ordine, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo shopping@biancoconceptstore.it appena possibile. Le informazioni di spedizione, incluso l'indirizzo di consegna, non possono essere modificate se l’ordine è già stato spedito.

Come posso utilizzare il servizio di Ritiro In Negozio?
  • Al momento dell’ordine tra le modalità di spedizione potrai selezionare l'opzione gratuita Ritiro In Negozio. 
  • Una volta che il tuo ordine è disponibile in negozio, ti comunicheremo quando sarà pronto per il ritiro. Avrai a disposizione 60 giorni per ritirarlo. Non è necessario prenotare un appuntamento, una volta in negozio dovrai solo avvisare la commessa che ti guiderà attraverso il processo. Se il tuo ordine non viene ritirato entro il periodo di tempo indicato, l'acquisto verrà annullato.

Per le condizioni di spedizione complete vedi le nostre Condizioni di Vendita.

Resi

Quanti giorni ho a disposizione per restituire un articolo?

I resi e i cambi possono essere effettuati entro 14 giorni dalla data di consegna o di ritiro in negozio, restituendo il tuo articolo tramite corriere oppure in negozio.

Come posso restituire un articolo?

Se hai cambiato idea o non sei soddisfatta del tuo ordine puoi sempre rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Clicca sul link qui sotto per cominciare la procedura di reso:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdAApBKFsIxNwHuMzeYSkN2XPs0jxftjy-7XwOVEUMkj8ImLQ/viewform?usp=sf_link

  • Perché il reso possa essere accettato i prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti da BIANCO. 
  • La merce deve essere intatta, non deve essere stata usata, lavata, stirata, o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo. 
  • Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • In caso di reso parziale della BiancoBox, dall'importo pagato viene sottratto il prezzo intero degli articoli che il CLIENTE decide di tenere per sé.
  • I costi del reso sono sempre a tuo carico.
  • Per le condizioni di reso complete vedi le nostre Condizioni di Vendita

Puoi restituire un articolo tramite il corriere o in negozio: 

Effettua un reso tramite il corriere:  

 

1.Prima di iniziare, verifica che il prodotto che desideri restituire sia nella condizione originaria, poi consulta le nostre condizioni generali di reso e successivamente compila il modulo di reso, che trovi qui Modulo resi . Se avessi bisogno di aiuto nella compilazione, non esitare a contattarci: siamo a tua completa disposizione.

2. Stampa il modulo di reso che ti verrà inviato tramite e-mail, una volta conclusa la compilazione del modulo.

3. Prepara il pacco con cura: inserisci il prodotto da rendere in una confezione idonea alla spedizione, e inserisci il modulo di reso, o inviaci tramite e-mail a shopping@biancoconceptstore.it uno screenshot dell’ultima pagina.

4. Organizza il ritiro contattando il nostro servizio clienti WhatsApp, al .+39 3511143411, se desideri usufruire del nostro servizio di ritiro al costo di 5,90 euro (che ti verrà scalato successivamente dall’importo del rimborso o da quello del buono), oppure utilizza il corriere che preferisci, spedendo il pacco all’indirizzo presente nel modulo di reso.

5. Una volta che il tuo reso sarà verificato e la procedura conclusa,  effettueremo il rimborso o ti prepareremo un buono di pari valore, in base a ciò che preferisci. Ti ricordiamo che i rimborsi verranno riaccreditati attraverso la modalità di pagamento utilizzata al momento dell'acquisto entro 14 giorni lavorativi.

6.  Riceverai una notifica dal nostro servizio clienti WhatsApp quando il tuo reso sarà completato. 

Effettua un reso in negozio di prodotti acquistati online:

1. Consulta le nostre condizioni generali di reso e successivamente compila il modulo di reso, che trovi qui Modulo resi

2. Stampa il modulo di reso che ti verrà inviato tramite e-mail, una volta conclusa la compilazione del modulo.

3. Porta in negozio il reso, con il suo relativo modulo. Le nostre colleghe saranno liete di assisterti nel processo di reso.

4. Una volta che il tuo reso sarà verificato e la procedura conclusa,  effettueremo il rimborso o ti prepareremo un buono di pari valore, in base a ciò che preferisci. Ti ricordiamo che i rimborsi verranno riaccreditati attraverso la modalità di pagamento utilizzata al momento dell'acquisto.

5.  Riceverai una notifica dal nostro servizio clienti WhatsApp quando il tuo reso sarà completato.

Per favore, non portare in negozio resi senza il modulo di accompagnamento: non potranno essere accettati.

Qual è la policy di reso?

I resi possono essere effettuati entro 14 giorni dalla data di consegna restituendo il tuo articolo tramite corriere oppure in negozio.

Gli articoli restituiti devono soddisfare le seguenti condizioni affinché il rimborso possa essere effettuato: 

  • Tutti gli articoli devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, con etichette intatte attaccate. La merce indossata, usata, alterata o danneggiata non sarà accettata. 
  • La vendita di articoli personalizzati e in preordine è finale e pertanto non possono essere restituiti. 
  • I costi del reso sono sempre a tuo carico.

Per maggiori informazioni, si rimanda alle nostre Condizioni di Vendita

Entro quanto tempo riceverò il rimborso?

I resi spediti al magazzino tramite corriere saranno elaborati in 14 giorni lavorativi a partire dal momento in cui saranno ricevuti. Riceverai una notifica di conferma dal nostro servizio WhatsApp, quando il reso sarà completato con successo. I rimborsi saranno riaccreditati sulla forma di pagamento utilizzata all’acquisto.

Posso restituire una Biancobox?

Sì, è sempre possibile restituire una Biancobox e il prezzo che ti verrà rimborsato è quello effettivamente pagato al netto dello sconto. 

Ciò che non è sempre possibile fare è il reso parziale dei prodotti contenuti nella Biancobox, in quanto la nostra box è un prodotto promozionale finito, non suscettibile di modifiche.

Il reso parziale è possibile solo qualora i prodotti che desideri tenere siano disponibili anche per l’acquisto libero, e in questo caso li pagherai il prezzo pieno di cartellino, perdendo la scontistica legata all’acquisto della Biancobox.

Se vuoi verificare se puoi effettuare un reso parziale della Biancobox che hai acquistato scrivici su WhatsApp al +39 351 1143411

Posso restituire un prodotto personalizzato?

No, per gli articoli personalizzati, non sarà possibile effettuare il reso. La vendita di questi prodotti è considerata finale e non prevede possibilità di reso.

Posso sempre restituire qualsiasi prodotto acquistato?

No, per gli articoli personalizzati e in preordine, non sarà possibile effettuare il reso. La vendita di questi prodotti è considerata finale e non prevede possibilità di reso.

Prodotti

Come posso conoscere la disponibilità dei prodotti?
  • Puoi controllare la disponibilità online dei tuoi prodotti preferiti direttamente sul nostro Shop Online in tempo reale
  • Puoi verificare la disponibilità in negozio dei tuoi prodotti preferiti telefonando al +39 0461 262226
  • Se non trovi quello che stai cercando o se desideri sapere se un articolo esaurito verrà riassortito puoi scriverci su WhatsApp al +39 351 1143411
Un prodotto che mi piace è esaurito, verrà riassortito? 

Le nostre collezioni sono caratterizzate dal costante arrivo di novità e di edizioni speciali. Le quantità dei nostri prodotti, soprattutto quelli proposti a prezzo promozionale, sono limitate. 

Per questo consigliamo sempre di effettuare subito l’acquisto dei tuoi articoli preferiti: spesso non sarà possibile riassortirli.

  • Se non trovi quello che stai cercando o se desideri sapere se un articolo esaurito verrà riassortito puoi scriverci su WhatsApp al +39 351 1143411
  • Se possibile, ti inseriremo in lista d’attesa: così sarai la prima ad avere la possibilità di acquistare l’articolo che desideri qualora venga riassortito o ne rientri qualche pezzo
Come posso trovare i capi più adatti a me?

Sul nostro Shop Online hai la possibilità di filtrare le nostre collezioni con la funzionalità “CERCA PER”: per semplificarti le cose, oltre alle categorie classiche, ti abbiamo suddiviso i nostri prodotti per STILE, OCCASIONI D’USO e VESTIBILITÀ, così potrai accedere facilmente a una selezione di capi che potrebbero fare per te.

 

Se hai bisogno di un consiglio personalizzato, scrivici su WhatsApp al +39 351 1143411 …saremo felicissime di poterti aiutare!

Ogni quanto arrivano le novità?

Le nostre collezioni sono caratterizzate dal costante arrivo di novità e di edizioni speciali.

Il mercoledì è appuntamento fisso con il nostro BiancoDrop: sul nostro Shop troverai tutte le novità della settimana, che Giulia ti presenta personalmente in una miniLive sui nostri canali social instagram e facebook, spesso accompagnata da una qualche promozione speciale per te! Alcuni capi del BiancoDrop sono disponibili in quantità maggiori, altri sono chicche disponibili in pochi pezzi che esauriscono in fretta… ecco perchè ti consigliamo di controllare il nostro Shop ogni mercoledì e di connetterti alla live se hai domande e curiosità, o semplicemente voglia di passare una mezz’ora tra chiacchiere e cose belle con Giulia!

Stagionalmente poi, quando i nuovi arrivi sono davvero molti, c’è il nostro Big Upload: il nostro Shop si riempie di tantissime meraviglie per la nuova stagione e te le presentiamo in una live serale insieme alle nostre “modelle”, che poi altro non sono che clienti del cuore, donne vere e bellissime, proprio come te, per mostrarti i capi indossati su fisicità differenti, darti tanti spunti outfit e rispondere in diretta a tutte le tue domande! Seguici sui nostri profili social per sapere quando sarà la prossima!

Come funziona la Biancobox?

La Biancobox è la nostra proposta più amata e iconica. Ce n’è una nuova ogni lunedì, in quantità limitate che spesso vanno a ruba… ti avvisiamo!

Dentro una bellissima scatola regalo troverai 3 meravigliosi prodotti della nostra collezione, che possono essere novità, anteprime, edizioni speciali o prodotti continuativi. I prodotti sono scelti ed abbinati con cura ed amore da Giulia, così tu risparmi tempo, semplifichi il tuo armadio e sei sicura di non sbagliare. 

Puoi acquistarla a un prezzo promozionale, fino ad esaurimento delle scorte disponibili: solitamente lo sconto sui prodotti contenuti nella Biancobox va dal 20% al 30%, anche se a volte è molto più alto!

Con la Biancobox ti facciamo sempre proposte diverse, tra cui tu puoi scegliere le tue preferite: molto spesso sono outfit completi, a volte sono outfit parziali, ai quali ti basterà poi solo abbinare uno dei nostri capi basici per ottenere facilmente un look irresistibile!

Posso scegliere cosa inserire nella Biancobox o cambiare alcuni prodotti?

No, la Biancobox è un prodotto promozionale che viene proposto finito, così come viene presentato ogni lunedì: non è possibile scegliere i prodotti che troverai al suo interno e ti preghiamo di notare che NON è in alcun caso possibile cambiare o sostituire i prodotti contenuti nella Biancobox della settimana. Solitamente, lo sconto proposto compensa un eventuale prodotto che non fa per te e puoi sfruttarlo come regalo già pronto per la prossima occasione utile, oppure puoi verificare sul nostro Shop Online se i prodotti che ti piacciono sono in vendita anche liberamente a prezzo di cartellino.

Come funziona l’acquisto di prodotti in preordine?

A volte, ti proponiamo la possibilità di acquistare prodotti in preordine beneficiando di uno sconto speciale. Per gli acquisti in preordine ti preghiamo di notare che:

  • Se di un prodotto viene proposto l’acquisto in preordine, viene specificato chiaramente in scheda prodotto
  • Per poter considerare il tuo preordine valido e confermato, è necessario che sia saldato anticipatamente
  • I tempi di evasione dei preordini possono variare da prodotto a prodotto ma, generalmente, i tempi di consegna stimati sono di circa due settimane. Troverai sempre indicate le tempistiche relative al prodotto specifico nella scheda prodotto
  • Il prodotto in preordine viene ordinato apposta per te: la vendita di articoli in preordine è definitiva e pertanto non possono essere restituiti
  • Solitamente trovi i prodotti in preordine disponibili in negozio per poter essere provati e toccati con mano. Se sei lontana e non puoi venire personalmente, solitamente organizziamo Live di presentazione in cui puoi vedere i capi indossati e fare tutte le domande che desideri. Se hai bisogno di un consiglio personalizzato siamo sempre disponibili su WhatsApp al  +39 351 1143411
Come funzionano i prodotti a sorpresa?

Ogni tanto, proponiamo prodotti a sorpresa che entusiasmano sempre molto, come la nostra SurpriseBox. Sono prodotti promozionali, quindi proposti a prezzo scontato, e all’interno trovi prodotti della nostra collezione a sorpresa. In generale, in queste proposte non è possibile richiedere l’inserimento di prodotti specifici, ma solo dare indicazioni di carattere generale sulla propria taglia e sui propri gusti… saremo poi noi a cercare di sorprenderti con qualcosa di speciale per te!

Di volta in volta, quando li proporremo, ti daremo tutte le indicazioni specifiche sul funzionamento della promozione.

Come funzionano i prodotti personalizzati?

I prodotti personalizzati sono prodotti che vengono creati personalmente o personalizzati apposta per te. Solitamente richiedono tempi di consegna un po’ più lunghi del solito, necessari per la lavorazione, e li trovi indicati in scheda prodotto. Ti preghiamo di notare che non è mai possibile rendere o sostituire i prodotti personalizzati. 

Vestibilità

Come posso capire qual è la taglia che fa per me?

Nella scheda prodotto puoi trovare indicazioni specifiche sulla vestibilità consigliata per ciascun capo, insieme a una generale guida alle taglie con le misure standard che può aiutare ad orientarti.

  • Tieni presente che i nostri capi vengono generalmente realizzati in modelli morbidi e tessuti comodi, e che tendiamo sempre ad essere conservative nell’indicazione delle taglie. Se ci sono indicazioni importanti da sapere (ad es. se il capo veste particolarmente asciutto, se la scarpa ha una calzata abbondante, …) lo specifichiamo in scheda prodotto. 
  • Per i capi realizzati in taglia Unica, in scheda prodotto trovi il range di taglie consigliate per la vestibilità
  • Sul nostro Shop Online cerchiamo di fotografare quanti più capi possibili su modelle con taglie e fisicità diverse, così che tu possa farti un’idea più precisa di come potrebbe stare anche a te: Jessica indossa la 38/40 altezza 1.65, Nadia la 42/44 altezza 1.60, Chiara la 46/48 altezza 1.72
  • Ti invitiamo a partecipare alle nostre live con le modelle per vedere i modelli indossati e fare domande
  • Se hai ancora dubbi puoi scriverci su WhatsApp al +39 351 1143411 per un consiglio personalizzato, saremo felici di poterti aiutare!
Come funziona la vostra Taglia Unica?

Molti dei nostri prodotti sono sviluppati in Taglia Unica, e alcuni in una vera e propria Taglia Unica magica, ovvero una taglia unica con una vestibilità molto ampia, capace di adattarsi a fisici anche molto diversi tra loro. Com’è possibile ci chiedi? Magia! No, scherziamo… non è davvero magia. È uno studio attento dei modelli, e una selezione accurata dei tessuti con cui realizzarli che permettono a questi capi di vestire bene taglie e fisicità differenti. Non sei più tu che ti adatti al capo, ma è il capo che si adatta a te. 

  • Nella scheda prodotto troverai specificate le taglie consigliate per ogni capo proposto in Taglia Unica.
  • La vestibilità indicata è sempre garantita, ovviamente soprattutto in caso di TU con range ampi, il capo cadrà in modo leggermente diverso su fisicità diversi
  • Sul nostro Shop Online cerchiamo di fotografare quanti più capi possibili su modelle con taglie e fisicità diverse, così che tu possa farti un’idea più precisa di come potrebbe stare anche a te: Jessica indossa la 40/42, Nadia la 42/44, Chiara la 46/48

Questa cosa ti sembra un po’ un limite? In realtà è un grande vantaggio per te, pensaci: soprattutto quando acquisti online e non puoi provare prima i capi, la Taglia Unica ti impedisce di sbagliare e anche dopo, ti garantisce di poter sfruttare i tuoi acquisti al massimo… a differenza di quelli con le taglie che vestono giusti, anche se in qualche momento ti capiterà di prendere o di perdere qualche chilo, i tuoi capi in Taglia Unica ti vestiranno sempre bene!

Non mi piace come mi sta un capo, come posso fare? 

Ci dispiace davvero tanto! Ce la mettiamo davvero tutta per cercare di darti tutte le indicazioni utili e l’assistenza necessaria per ridurre al minimo le possibilità di dover effettuare un reso, ma purtroppo a volte può capitare che una volta indossato non ti piaccia come ti veste un capo. Niente paura però: se è stato solo provato, puoi sempre effettuare un reso entro 14 giorni. Per questo motivo ti invitiamo sempre a provare i tuoi acquisti non appena li ricevi,  PRIMA di lavarli.