Termini e condizioni d'uso

 

Preambolo 

I seguenti termini e condizioni d’uso (di seguito, le "Condizioni d'uso") disciplinano l'uso del nostro sito web https://biancoconceptstore.it/ (di seguito, il "Sito web"), nonché dei servizi forniti attraverso, o in connessione, allo stesso (di seguito, i "Servizi").

Ogni volta che utilizza i nostri Servizi, l'utente dichiara di aver letto le presenti Condizioni d'uso e accetta di essere legalmente vincolato ad esse. Senza accettazione delle presenti condizioni d’uso, non è possibile utilizzare il Sito web o i Servizi forniti dalla Società attraverso il suo Sito web. Questo sito è di proprietà di Grace S.r.l., titolare del marchio Bianco® (di seguito, per brevità, la "Società" o “Bianco”), con sede legale in via degli Orbi 13, 38122 Trento (TN) – Italy - P.IVA 02429050228

Registrazione

È possibile accedere a più aree del Sito web senza doversi registrare. Alcune aree del Sito web sono invece accessibili esclusivamente previa personale registrazione con apposite credenziali.

La creazione dell’account consente all’utente di accedere a tutte le funzionalità del sito, tra cui la gestione del proprio profilo, la visualizzazione dello storico degli ordini, il salvataggio degli indirizzi di spedizione, e la creazione di una lista dei desideri. Per registrarsi al Sito web è necessario avere compiuto i 18 anni di età. Ogni registrazione è per un singolo utente, sia che si agisca o meno per conto di una società o altra organizzazione. L'utente deve completare il processo di registrazione fornendo alla Società dati aggiornati, completi e accurati come richiesto dal modulo di registrazione. L'utente è l'unico responsabile della veridicità, correttezza e accuratezza dei dati forniti o inseriti nel sistema di registrazione. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società per eventuali inesattezze, errori, omissioni o per la presenza di dati errati o fuorvianti forniti dall'utente. La Società non sarà in alcun modo responsabile per danni o conseguenze derivanti dall'uso di dati inesatti o errati forniti dall'utente.

Per la creazione dell’account l’utente dovrà creare una password di accesso al Sito web. Con la creazione dell’account l’utente si impegna a conservare le proprie credenziali di accesso prendendo atto che le stesse sono riservate e personali, assumendosi l’impegno di custodirle diligentemente. L'utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza relativamente alla password e ai dati del proprio account. Inoltre, l’utente si impegna a non permettere a terzi di utilizzare il proprio account. In caso di sospesa o effettiva violazione, sottrazione, clonazione, modifica non autorizzata delle credenziali di accesso al Sito web ovvero di accesso abusivo o uso non autorizzato del proprio account, Vi invitiamo a contattare immediatamente la Società. L'utente è, in ogni caso, interamente responsabile di tutte le attività che avvengono per il tramite del proprio account e si impegna manlevare e tenere indenne la Società di ogni possibile conseguenza pregiudizievole.

La Società non sarà in alcun modo responsabile per qualunque danno, diretto o indiretto, che possa derivare, all’utente o a terzi, a causa di eventuali accessi abusivi all’account dell’utente o di utilizzo non autorizzato delle credenziali di accesso dell’utente stesso. La Società si riserva la facoltà di sospendere o cancellare – a propria discrezione – la registrazione e l’account dell’utente, qualora si manifestino attività sospette o non conformi alle presenti condizioni di utilizzo.

Restrizioni all’accesso

È espressamente vietato l'uso di qualsiasi software, dispositivo, script, robot, bot, spider, crawler, o qualsiasi altro strumento automatico o manuale per accedere, estrarre, raccogliere, monitorare, copiare o aggregare informazioni, dati o contenuti presenti sul Sito web di Bianco senza la preventiva autorizzazione scritta della Società.

L'accesso ai dati, ai contenuti e alle informazioni presenti sul Sito web è limitato all'uso personale e non commerciale dell'utente, salvo diversa esplicita autorizzazione scritta rilasciata dalla Società. Qualsiasi tentativo di superare i limiti di accesso previsti per gli utenti autorizzati, inclusi ma non limitati a tecniche di scraping o di aggiramento di sistemi di protezione, sarà considerato una violazione materiale delle presenti condizioni d’uso.

La Società si riserva il diritto di monitorare l'accesso al Sito web e di implementare qualsiasi misura tecnica necessaria per prevenire o limitare attività di scraping, inclusi ma non limitati a, l'uso di CAPTCHA, firewall, e sistemi di rilevamento automatico di accessi non autorizzati.

Copyright e diritti di proprietà intellettuale

Ogni diritto sui contenuti del Sito web (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: testi, immagini, segni distintivi, file audio e video e architettura del sito) è riservato alla Società ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore. Pertanto, gli stessi non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza la preventiva autorizzazione scritta della Società.

Il marchio Bianco®, nonché gli ulteriori marchi, loghi, segni distintivi che compaiono sul Sito web sono di proprietà della Grace S.r.l. ai sensi della vigente normativa in materia di proprietà intellettuale. È espressamente vietata la riproduzione e l’utilizzo non autorizzato, in qualsiasi contesto, forma e modalità, di marchi, loghi e segni distintivi della Società. I nomi “Bianco”, “BiancoConceptStore”, ovvero tutti i nomi o marchi o segni distintivi della Società presenti sul sito web e ogni altro nome o termine ad essi associato, non possono essere utilizzati, parzialmente o per intero, come nomi di dominio di altri siti web, o quale parte di nomi di dominio. È altresì vietato il loro uso quale username di social network, quali, a titolo puramente esemplificativo, Instagram, Facebook, X, TikTok. I medesimi nomi “Bianco” e “BiancoConceptStore”, oltre che tutti i marchi e segni distintivi della Società, nonché più in generale i termini comunque riconducibili ad essa, non possono essere utilizzati all'interno dei codici HTML di altri siti web, inclusi metadati come meta-tag e keyword-tag. È vietato ai soggetti terzi utilizzare tali elementi come metadati o in qualsiasi altra forma di indicizzazione sui propri siti.

È consentito stampare e scaricare estratti dal Sito web per uso strettamente personale e non commerciale alle seguenti condizioni: (a) nessun testo, grafica o altro contenuto di questo Sito web deve essere modificato in alcun modo; (b) nessuna grafica di questo Sito web deve essere utilizzata separatamente dal testo che la accompagna; (c) le informative della Società sul copyright e sui marchi registrati devono essere presenti in tutte le copie. 

Link da altri siti

È vietato da parte di piattaforme o siti web terzi creare collegamenti ipertestuali (“link”) al Sito web, salvo autorizzazione scritta della Società. La richiesta può essere effettuata a it@graceitalia.com

Il link è consentito esclusivamente alla Home Page del Sito web senza replicare la stessa e purché siano fatte salve le seguenti condizioni: 1. non deve essere rimosso, distorto o comunque alterato l'aspetto del marchio BIANCO®; 2. è vietato includere i contenuti del sito web all'interno di un altro sito web mediante tecniche di framing o simili; 3. non devono essere travisati il rapporto con la Società né presentate informazioni false o fuorvianti riguardo la stessa; 4. l'uso del marchio BIANCO® è vietato senza l'esplicito consenso scritto della Società; 5. il sito web da cui viene effettuato il collegamento non deve contenere contenuti di cattivo gusto, offensivi, o che violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi persona, e deve rispettare tutte le leggi e regolamenti applicabili; 6. qualsiasi link al Sito web di Bianco non deve arrecare danno all’immagine e alle attività della Società. Il link al Sito web non implica in alcun caso una nostra approvazione o sponsorizzazione dei contenuti, prodotti o servizi presenti o pubblicizzati sul sito da cui è stato effettuato il collegamento.

La Società si riserva il diritto di revocare in ogni momento l'autorizzazione alla creazione del link e di chiederne la rimozione.  In caso di mancato rispetto delle presenti condizioni, la Società si riserva di intraprendere tutte le azioni legali necessarie per la protezione dei propri interessi, inclusa, ma non limitata a, la richiesta di risarcimento per eventuali danni subiti.

Declinazione di responsabilità

La Società declina ogni responsabilità per l'accuratezza, completezza e precisione dei dati, informazioni, contenuti, materiali e/o articoli presenti nel sito web. In ogni caso, si invita l’utente a verificare le informazioni riferite ai prodotti inviando una comunicazione alla Società.

La Società si riserva di poter appore in qualsiasi momento e senza la necessità di alcun preavviso, modifiche e/o revisioni ai contenuti e agli articoli presenti sul sito web.

La Società non potrà ritenersi responsabile verso l’utente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi fornitori.

Privacy

La Società dedica una particolare attenzione alla protezione dei dati personali degli utenti. Vi invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy attraverso la quale vengono fornite tutte le informazioni relativamente alla raccolta e al trattamento dei dati personali con riferimento all’uso del Sito webLegge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni d'uso sono regolate dalla Legge Italiana.  Ogni controversia che dovesse sorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione, violazione o risoluzione delle presenti Condizioni d'uso del sito web di Bianco sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Trento.

In caso di controversie con un consumatore italiano, la competenza è attribuita al Tribunale nella cui circoscrizione il consumatore è residente.

Assistenza clienti

E’ attivo un servizio di Assistenza Clienti a vostra disposizione per qualsiasi informazione. Potete contattarci scrivendo all'indirizzo e-mail shopping@biancoconceptstore.it vi risponderemo entro 24h lavorative.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni regolano il contratto di compravendita concluso tra la società Grace S.r.l., proprietaria del marchio Bianco® (di seguito, per brevità, “BIANCO”), con sede legale in via degli Orbi 13, 38122 Trento (TN) – Italy - P.IVA 02429050228, iscritta al Registro delle Imprese di Trento N. [223910], indirizzo pec grace@casellapec.com, e qualsiasi persona (di seguito, “CLIENTE”) che effettua acquisti online sul sito web https://biancoconceptstore.it/ (di seguito, il "Sito web"). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Con riguardo ai clienti-consumatori, le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul Sito web, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) relative ai contratti conclusi a distanza e del D.Lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico. 


  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Con le presenti condizioni generali di vendita, BIANCO vende ed il CLIENTE acquista a distanza beni mobili materiali – quali abbigliamento ed accessori – indicati ed offerti in vendita sul sito https://biancoconceptstore.it/. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE al Sito web e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito medesimo.

1.2. Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle. Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere in ogni momento stampate o salvate dal CLIENTE. L’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita è necessaria per procedere alla formulazione dell’ordine. L’accettazione dovrà essere espressa dal Cliente mediante apposizione di un flag nella check-box presente nella sezione “Il tuo carrello”, prima di procedere al check-out dell’ordine.

1.3 Il Cliente ha la possibilità di effettuare acquisti attraverso la piattaforma sia creando un account utente sul sito web, sia come "ospite", senza necessità di registrazione. In quest’ultimo caso, i dati personali forniti dal Cliente saranno raccolti e utilizzati esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine di acquisto. Questi dati non saranno conservati per ulteriori trattamenti o comunicazioni future, salvo quanto previsto dalla Privacy Policy.

  1. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

2.1. Cliccando sul pulsante "Paga ora" durante il processo di check-out, il Cliente si impegna a effettuare il pagamento del totale dovuto per l'ordine. Il pagamento sarà elaborato secondo le modalità della piattaforma (di seguito indicate) e confermerà l'acquisizione e l'elaborazione dell'ordine. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di BIANCO al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE ed il numero dell’ordine, una breve descrizione dei beni acquistati, il prezzo della merce acquista e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonché il link di rimando alle presenti condizioni generali di vendita per visionare le condizioni di esercizio del diritto di recesso e della garanzia legale.

2.2. BIANCO può rifiutare l'accettazione di un ordine:

  1. nel caso in cui gli articoli non siano disponibili;
  2. se non sia possibile ottenere l'autorizzazione del pagamento;
  3. vi sia un errore relativamente al prezzo di un prodotto o delle spedizioni; 
  4. laddove il CLIENTE non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui alle nostre Condizioni d'uso e di cui alle presenti Condizioni di vendita.

2.3. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza, accuratezza e veridicità dei dati personali inseriti nell’ordine di acquisto ed a comunicare tempestivamente a BIANCO eventuali correzioni all’indirizzo shopping@biancoconceptstore.it. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a BIANCO per eventuali inesattezze, errori, omissioni o per la presenza di dati errati o fuorvianti forniti dall'utente. BIANCO non sarà in alcun modo responsabile per danni o conseguenze derivanti dall'uso di dati inesatti o errati forniti dall'utente.

2.4. L'acquisto dei prodotti a partire dal nostro Sito web è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni. Per poter acquistare sul nostro Sito web è inoltre necessario osservare e rispettare tutte le normative locali relative all'acquisto di beni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di acquisto di prodotti pubblicizzati sul nostro Sito web a partire da Paesi in cui ciò non è consentito.

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

3.1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

3.2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da BIANCO potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In quest’eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail. Al cliente verrà offerta la possibilità di sostituire il prodotto non disponibile con un altro di pari valore ovvero l’annullamento dell’ordine.  

 3.3. Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, BIANCO rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui BIANCO ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto. Ove il CLIENTE non manifesti, in forma scritta, la propria volontà di sostituire il prodotto non disponibile ovvero di annullare l’ordine entro 7 giorni dalla comunicazione di indisponibilità della merce, il contratto verrà automaticamente risolto e BIANCO rimborserà l’importo pagato entro il termine summenzionato. 

  1. DESCRIZIONE E PREZZI DEI PRODOTTI E DELLE SPEDIZIONI

4.1. BIANCO cerca di descrivere e mostrare i propri prodotti nel modo più accurato possibile, nonostante ciò, potrebbero riscontrarsi variazioni di minima entità. Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare l’Assistenza Clienti via e-mail all'indirizzo shopping@biancoconceptstore.it.

4.2 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del Sito web sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

4.2. BIANCO si adopera per assicurare che i prezzi visualizzati sul Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto o delle spedizioni, BIANCO si riserva la facoltà di annullare l'ordine e di contattare l'utente per concordare il pagamento dell'eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato. 

4.3. BIANCO si riserva la facoltà di modificare i prezzi dei prodotti o delle spedizioni senza preavviso. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (laddove applicabile), ai tassi correnti. Quando è previsto il pagamento per il trasporto e la consegna, i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Spese di spedizione del nostro Sito Web e conteggiati nel "carrello".

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 I CLIENTI potranno pagare utilizzando i metodi di pagamento di seguito indicati, la cui disponibilità potrà variare:

  • Alcune carte di credito, debito o prepagate (VISA, MasterCard, American Express e Maestro e UnionPay);
  • PayPal;
  • Google Pay;
  • Apple Pay
  • Bonifico bancario su C/C;
  • Codice sconto o buono regalo.

BIANCO si riserva la facoltà di modificare le opzioni e metodi di pagamento disponibili a propria esclusiva discrezione. 

5.2. I pagamenti con carta di credito, debito o prepagate possono essere effettuati in totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento gestito da Shopify Payments. I termini e le condizioni del servizio di Shopify Payments possono essere visionati alle seguenti pagine https://www.shopify.com/legal/terms-payments/it e https://help.shopify.com/it/manual/payments/shopify-payments.

5.3 Il pagamento potrà dirsi completato solo ove la transazione si sia conclusa con successo e il pagamento sia stato correttamente elaborato. Se il pagamento effettuato non andrà a buon fine l’ordine verrà annullato.

5.4. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, questo dovrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il CLIENTE è tenuto a trasmettere copia della contabile del bonifico a BIANCO all'indirizzo e-mail shopping@biancoconceptstore.it una volta completato il pagamento. I prodotti ordinati saranno riservati al CLIENTE per un massimo di 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, periodo entro il quale dovrà essere effettuato il bonifico e inviata la relativa contabile. In caso di mancato pagamento entro il termine indicato, l’ordine sarà annullato e i prodotti riservati torneranno disponibili per l'acquisto.

5.5. La merce sarà messa in spedizione sempre e solo dopo la ricezione del pagamento, senza possibilità di eccezioni.

5.6. Per gli ordini effettuati sul sito web, BIANCO emetterà una fattura della merce spedita solo su richiesta del CLIENTE. La fattura verrà caricata sul portale dell'Agenzia delle Entrate. Vi preghiamo di comunicare il codice univoco, qualora in possesso, all'indirizzo amministrazione@biancoconceptstore.it contestualmente all'ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

  1. COSTI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

6.1. Le spedizioni saranno evase nel più breve tempo possibile e comunque, per le spedizioni STANDARD, entro 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento, salvo cause o imprevisti di forza maggiore che rendano impossibile o eccessivamente difficoltoso procedere alla spedizione. Il costo della spedizione STANDARD con corriere espresso per l’Italia (assicurazione esclusa) è di 5,90 €, e viene visualizzato al termine dell'ordine stesso. Il costo della spedizione STANDARD è di 5,90 € anche per la Sicilia e Sardegna. La spedizione è sempre gratuita per ordini uguali o superiori a 99,00 €. Il CLIENTE ha la facoltà di richiedere, in fase di check-out, il ritiro dell'ordine sempre gratuito presso il nostro negozio. In questo caso nessuna spesa di spedizione verrà addebitata.

6.2. Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, la consegna avviene solitamente in 24/48 ore, dal lunedì al venerdì, salvo cause di forza maggiore imputabili al corriere stesso. Per la Sicilia e la Sardegna il primo tentativo di consegna non avviene prima di 48 ore dal momento della consegna dell’ordine al corriere.

6.3. BIANCO effettua spedizioni in Italia. L'avvenuta spedizione della merce sarà comunicata al CLIENTE tramite uno specifico messaggio e-mail. Il CLIENTE potrà in qualsiasi momento controllare lo stato del proprio ordine e tracciare la spedizione accedendo all'Area Riservata del Sito web, nella sezione "I miei Ordini". Di seguito il link per la sezione tracking del corriere https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/ e il numero di telefono del servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24: 02.98.03.55.56.

6.4.  Qualora la confezione presenti segni di manomissione o alterazione, il CLIENTE è invitato a segnalarlo immediatamente al momento della consegna, firmando con riserva l'apposito documento di Prova di Consegna fornito dal corriere.

6.5. La consegna si intende completata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione, o comunque sotto controllo, del CLIENTE, o ad una persona da lui incaricata, all’indirizzo specificato nella conferma d’ordine.

6.6. In caso di mancata consegna dovuta all’inadempimento del destinatario (assenza del destinatario all’indirizzo specificato), il CLIENTE potrà prenotare in autonomia una nuova consegna entro 3 giorni lavorativi, seguendo le istruzioni ricevute via e-mail o sms dal corriere, al fine di evitare che il pacco venga messo in giacenza. La giacenza è un servizio a pagamento; i costi e la responsabilità della merce in giacenza per cause non imputabili a BIANCO saranno a carico del CLIENTE. Nel caso in cui il pacco venga messo in giacenza, BIANCO non potrà assumersi alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite o deterioramenti della merce durante il periodo di giacenza.  

6.7. Nel caso in cui il secondo tentativo di consegna dell’ordine al CLIENTE si rivelasse infruttuoso, il prodotto acquistato verrà rispedito a BIANCO. In tale evenienza, il CLIENTE ha la facoltà di richiedere una nuova spedizione dell’ordine entro 10 giorni dalla data di riconsegna del prodotto a BIANCO. Decorso tale termine, e senza che il CLIENTE abbia richiesto una nuova spedizione dell’ordine, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1517 c.c. BIANCO procederà al rimborso della somma pagata dal CLIENTE al netto delle spese della consegna dell’ordine non andato a buon fine nonché delle spese di giacenza e di restituzione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al CLIENTE via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per l’acquisto.   

6.8. Per la spedizione verso gli Altri Stati al momento lo shop online non è attivo. Per richiedere il preventivo del costo della spedizione, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail shopping@biancoconceptstore.it indicando l’indirizzo completo del destinatario della spedizione.

  1. DIRITTO DI RECESSO

7.1. Ai sensi del Codice del Consumo, il CLIENTE che sia anche un consumatore, ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei a un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto stipulato con BIANCO.  Il diritto di recesso può essere esercitato, senza la necessità di specificarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Tuttavia, al fine di migliorare i propri servizi e raccogliere dati per analisi statistiche, nonché per favorire la trasparenza e prevenire possibili abusi, BIANCO invita il CLIENTE a indicare la ragione del recesso, selezionando una delle opzioni proposte o fornendo una motivazione diversa, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.  

7.2. Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE dovrà compilare ed inviare l’apposito modulo di reso presente al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdAApBKFsIxNwHuMzeYSkN2XPs0jxftjy-7XwOVEUMkj8ImLQ/viewform. La nostra Assistenza Clienti valuterà la sussistenza delle condizioni di reso e invierà un'e-mail al CLIENTE nel caso vengano riscontrare irregolarità nell’esercizio del diritto di recesso.

7.3. La responsabilità, i rischi ed i costi della restituzione della merce sono a carico del CLIENTE.

7.4. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni senza ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a BIANCO la propria volontà di recedere dal contratto. La merce dovrà essere rispedita a BIANCO - Centro Resi, VIA XII MAGGIO 6/B, 38096 PADERGNONE (TN) dal giorno in cui ha comunicato a BIANCO la propria volontà di recedere dal contratto. La merce dovrà essere rispedita a BIANCO - Centro Resi, VIA XII MAGGIO 6/B, 38096 PADERGNONE (TN).

7.5. I costi del reso sono sempre a carico del CLIENTE che si assume interamente la responsabilità della stessa e può provvedere alla restituzione secondo le modalità che ritiene più opportune. Se lo preferisce, il CLIENTE può richiedere di avvalersi del corriere a cui BIANCO è abbonato, rispettando in quest’ultimo caso le istruzioni fornite. La responsabilità della spedizione rimane pur sempre a carico del CLIENTE.

7.6. I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti da BIANCO e devono essere imballati nella loro eventuale confezione originale che deve risultare integra e non danneggiata. La merce deve essere intatta, non deve essere stata usata, lavata, stirata, o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo. Deve essere completa della documentazione fiscale annessa. Il CLIENTE è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tale evenienza, BIANCO si riserva di non accettare il reso o di commisurare il valore del rimborso alla diminuzione stessa del valore del prodotto reso.  

7.7. Ai sensi dell’art. 59, lett. c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

7.8. Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi e la sussistenza di tutte le condizioni di reso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, BIANCO erogherà il rimborso con la utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale. 

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ.

8.1. In caso di ricezione di prodotti non conformi all’ordine effettuato o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il CLIENTE può esercitare tale diritto solo se il difetto si manifesta entro 24 mesi dalla consegna del bene e denunciando l’esistenza del difetto a BIANCO entro due mesi dalla scoperta.

8.2.  Si definisce difetto di conformità un guasto o malfunzionamento del prodotto che esisteva al momento dell'acquisto e che si manifesta successivamente, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente e in conformità con le istruzioni del produttore. La garanzia legale di conformità non copre, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, i seguenti casi:

  • usura normale del prodotto dovuta all'uso nel tempo;
  • danni derivanti da un uso scorretto o difforme rispetto alle istruzioni fornite;
  • danni accidentali, come urti, cadute, strappi o altri eventi fortuiti;
  • danni derivanti da negligenza, incuria, dolo, trasporto non adeguato, o esposizione a condizioni ambientali non idonee, come umidità eccessiva;
  • danni causati da eventi di forza maggiore;
  • alterazioni del prodotto dovute a modifiche, riparazioni o altre manipolazioni effettuate dal CLIENTE, compresi ma non limitati a lavaggio, stiratura, scolorimento, e scuciture che si manifestano trascorso un periodo di tempo ragionevole dall'acquisto;

La garanzia legale di conformità è, quindi, esclusa in tutti i casi sopra indicati, in quanto tali circostanze non sono imputabili a difetti di fabbricazione o produzione del prodotto.

8.3. In caso di denuncia da parte del CLIENTE di un presunto difetto di conformità del prodotto acquistato, BIANCO procederà all’esame del prodotto per determinare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se sussistano evidenti motivi di esclusione della garanzia legale di conformità.  Tra tali motivi rientrano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la scadenza del termine per far valere la garanzia, evidenti segni di usura dovuti al normale utilizzo, o altre condizioni che escludano la copertura della garanzia come specificato nelle precedenti clausole.8.4. Laddove sussistano le condizioni per l’esercizio della garanzia legale, BIANCO prenderà in carico il prodotto, registrando i dati del CLIENTE ai fini della gestione della procedura di assistenza. BIANCO invierà il prodotto a un operatore autorizzato che fornisce servizi di assistenza tecnica. L’operatore effettuerà un’approfondita verifica per accertare l’effettiva sussistenza del difetto di conformità e procederà in caso affermativo alle riparazioni necessarie. Qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa, oppure non possa avvenire entro un congruo termine, BIANCO si impegna a sostituire il prodotto. La responsabilità di BIANCO non potrà comunque superare il valore totale dell’ordine di acquisto.

8.5. BIANCO informerà il CLIENTE quando il prodotto sarà disponibile presso il punto vendita per la riconsegna.

8.6. La riparazione o la sostituzione del prodotto non conforme avverrà entro un congruo termine, e comunque entro oltre il termine massimo di 90 giorni dal ricevimento della richiesta di assistenza.

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

9.1. Le presenti Condizioni di vendita online sono regolate dalla Legge Italiana.

9.2. Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra BIANCO e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all'organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 - 39100 Bolzano BZ - tel. 0471/975597 - fax 0471/97991 – e-mail info@conciliareonline.it - sito web www.conciliareonline.it.Il reclamo a Conciliareonline.it potrà essere presentato sul sito web www.conciliareonline.it. Informiamo che il reclamo potrà essere presentato anche attraverso la Piattaforma ODR della Commissione Europea al link http://ec.europa.eu/odr.

9.3. Ogni controversia che dovesse sorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione, violazione o risoluzione delle presenti Condizioni di vendita online sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Trento. In caso di controversie con un consumatore italiano, la competenza è attribuita al Tribunale nella cui circoscrizione il consumatore è residente.